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ECS | Excellence Customer Services

È L’ATTITUDINE ALL’ECCELLENZA
CHE CREA L’EMOZIONE DEL LUSSO

Customer experience

I nostri servizi

Immagine

Trasmettere l’immagine e i valori dell’attività, l’assistenza al cliente come strumento di Marketing

Esperienza

L’attenzione del pubblico è sempre più rivolta ad un servizio che corrisponda alle sue aspettative.
Far vivere al cliente un’esperienza unica come mezzo di fidelizzazione.

Formazione

I nostri servizi

Cambiamento

Incrementare e sviluppare le potenzialità per realizzare con successo un processo di cambiamento

Capacità

Sviluppare le capacità tramite una  formazione adeguata, apprendere le best practices per una costante crescita professionale

  • Ampliare le competenze del personale

  • Motivare e responsabilizzare lo staff

  • Trasformare il metodo d’approccio creando un servizio rivolto al “cliente”

  • Incrementare la fiducia e la confidenza del “cliente” fornendo flessibilità, alta qualità e affidabilità

Team Building

I nostri servizi

Modalità

Strutturare professionalmente gli incontri con i dipendenti, motivarli e trasmettere la passione per il lavoro che svolgono

  • KPI’s

  • Briefing e daily briefing

  • One to one

  • Roll play

Valutare l’operatività

I nostri servizi

Obbiettivi

Definire e identificare gli obiettivi, rispondere a domande fondamentali per una strategia di crescita.

Valutazione

Una valutazione oggettiva consente di rispondere a domande fondamentali in merito alle strategie volte ad incrementare la redditività della propria attività, la fidelizzazione della clientela ed il valore dell’immagine della propria azienda

  • Quali sono le azioni compiute per migliorare il servizio all’interno del punto di vendita?

  • Qual è stato l’andamento della fidelizzazione della clientela negli ultimi 2-3 anni?

  • Quali sono le caratteristiche che distinguono l’attività dai competitors?

  • Quanto incide la formazione del team di vendita sulla redditività?

Pianificazione

I nostri servizi

Valorizzare

Valorizzare gli ambienti e ottimizzare gli spazi per una gestione che renda più fluido il processo di vendita

Pianificare

Pianificazione della comunicazione visiva e del comportamento d’acquisto

Sviluppare

Sviluppare le conoscenze che permettano di padroneggiare le tecniche e acquisire le capacità operative per l’allestimento di vetrine e l’esposizione di prodotti.

  • Ottimizzazione degli spazi

  • Visual merchandising

  • Vetrinistica

CRM

I nostri servizi

Fidelizzazione

Customer relationship management incrementare e fidelizzare la clientela

Potenzialità

Conoscere le potenzialità del CRM come strumento di fidelizzazione, promozione e assistenza alla clientela

  • Creare un piano di CRM che valorizzi la tua attività

  • Definizione delle leve di marketing da applicare nel CRM

  • Gestione dei Social network nella comunicazioni d’impresa